domenica 24 maggio 2009

V for Volkswagen

Aggiornamento flash da quel di Manly.
Quella appena trascorsa è stata una settimana importante nell'economia del “progetto Oz”. Ma smettiamola di parlare come Brachetto e passiamo ai fatti.
Giovedì 21 maggio ho concluso uno degli acquisti più importanti della mia vita...penso.
Volkswagen Kombi Pop-Top del 1978!!! (non servono foto, tanto lo conoscete tutti!!!)
E' celeste col tetto bianco, bullbar anteriore e tetto che si alza.
Per ora è ancora dal meccanico da cui l'ho comprato (Andrew, il meccanico del mio boss), che deve sistemarlo e renderlo affidabile per il lungo viaggio che lo attende.
Ok, è inutile che faccia il distaccato...
E' UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
WHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WHUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sto ancora cercando un nome per cui chi vuole contribuire è ben accetto, basta che il nome non faccia cacare :P
Io avevo pensato a Van Helsing o a Mortal Kombi, ma si può fare di meglio! ;)

Altra novità insignificante che serve solo a riempire il post è che adesso in camera con me c'è un mio collega originario delle Fiji. E ogni volta che penso al posto da dove viene rido come un cretino per due motivi:
1.ma che cazzo fai a Sydney che da dove vieni è il paradiso?!?!?!?!?!
2.mi ricorda il fisgi parmigiano ahsudshaudhasudhasud

Vabbè tutto qui per questa volta.
Ah dimenticavo...

HO UN VOLKSWAGEN KOMBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

pappappero

mercoledì 20 maggio 2009

Sydney working lifetime

A grande richiesta del buon Vito, che un pezzettone di cuore ce l'ha lasciato quaggiù, torno ad aggiornare il mio blog dalla mia ormai residenza fissa in quel di Manly.
Ma andiamo con ordine.
I primi giorni a Sydney dopo il lungo viaggio nella east coast li ho trascorsi a casa del buon Gigia Golosa, che ha ospitato anche Bontà per i suoi ultimi 4 giorni sydneyani, poi, il 22 marzo 2009, mi sono spostato a Manly al Manly Backpackers per esigenze lavorative. Il mio boss vive qua vicino così è comodo organizzare teams di lavoro e balle varie.
Contrariamente a quanto mi aspettassi questo due mesi a Manly sono passati abbastanza velocemente. Nonostante siamo ormai nella stagione autunnale l'ostello è ancora abbastanza popolato, per lo più però da persone che come me hanno un lavoro qua a Sydney o da gente in cerca di un veicolo per lasciare il NSW per posti più caldi o solo per trovare un fucking lavoro, dato che attualmente trovare un lavoro qui è diventato molto arduo. Tra l'altro l'ho sentito anche alla radio: l'Australia è ufficialmente in recessione! whuuuuuuuuuuuuuuuu
Oltre al lavoro, che mi lascia ben poco tempo libero, o meglio, ben poco tempo libero con energie a sufficienza per sfruttarlo, ogni tanto, quando il tempo è bello, esco a fare skate sulla esplanade o un giro col monopattino (che si chiama Davide), entrambe rigorosamente trovati: il primo nella discarica dove scarichiamo lammerda che tiriamo fuori dai tetti e il secondo tra la spazzatura ingombrante lasciata fuori da una casa a Brookvale. Oh porca eva pensavo che Manly fosse piccola ma invece no!! Una volta con lo skate mi sono mezzo perso e invece un'altra volevo tornare a casa a piedi da Narrabeen, che sono 12-13 km, ho corso corso corso però poi mi sono stancato e ho smesso e ho preso l'autobus. Chissà come mi vengono queste ideone...
Ah si poi vabè mi strafaccio di serie tv, che riesco a scaricare grazie all'ottima internet gratuita dell'ostello! Ari-whuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Vediamo di ricordare le serate degne di nota.

Allora tipo il 18 marzo siamo andati in giro a Kings Cross per fare serata e salutare Lorenzo, il ragazzo fiorentino conosciuto alle Whitsundays e ribeccato a Cairns. Purtroppo per lui, momentaneamente, l'avventura australiana è terminata un paio di mesi fa, ma tornerà più ganzo di prima a settembre. Vabbè dove siamo andati non è importante...e poi Bontà ormai la sua razione di vita l'aveva già avuta a Cairns, Lorenzo è un habitué e Gigia aveva la testa in Valtellina...Io non pervenuto.

Poi tipo il 28 marzo siamo andati ad un concerto techno/hard core al Hordern Pavilion, una specie di Forum di Assago all'australiana, ovviamente tutto aggratisse perché ci ha fatto entrare Ana che lavorava lì come promoter, e che è la coinquilina brasiliana di Georgina, che a sua volta è una collega argentina del buon Gigia. Vabè insomma ci siamo sparati ste 4-5 ore di musica elettronica pesa e siamo tornati a casa.

Poi mi sa che sabato 4 aprile siamo andati ad una festa in casa di un tizio italiano che abita a Five Dock, un suburb inculato dopo Leichhardt, e che lavora in Nestlè. Non so perché Giovanni, così si chiama il padrone di casa, abbia dato sta festa nè perché io e Gigia siamo stati invitati, ma siccome ervamo col gruppone sudamericano composta da Ana, Georgina e Tais non potevano non lasciare entrare noi e Tore (no, non è norvegese...è italiano e sta per Salvatore). Vabè la festa solita festa insomma, birra, cibo di dubbia provenienza, chiacchiere con perfetti estranei che dopo 2 minuti sono i tuoi migliori amici, gente che collassa, gente che balla, gente che parla parla parla parla parla parla e tu taci taci taci taci taci taci e poi vabè mi sa che Gigi si è imboscato ma non lo vuole ammettere. Il mio momento di maggior gloria è stato quando ho preso le redini della playlist iniziando a mettere un pezzone dietro l'altro...Chemical Brothers, Prodigy, Daft Punk, The Presets, Faithless, Metallica, The Pixies...che poi mi sono allontanato un attimo e hanno iniziato a mettere musica di merda, mentre la gente veniva da me a complimentarsi per la buona musica messa. Yeah! 8D

Sempre ad aprile sono andato all'engagement party di un mio collega. Per sapere cosa mi è parso della festa ascoltatevi Tapparella di Elio e le Storie Tese.
;)

Oltre a queste ci sono state altre serate più o meno a cazzo o divertenti che però adesso non mi ricordo, ma tutte durante il weekend perchè nei weekdays quando torno in ostello ho la forza di un ameba.

A fine aprile c'è stato il farewell al Bent, che dopo un anno di onorata militanza aussie è tornato baldanzoso in Italia a godersi l'estate boreale. A metà maggio abbiamo salutato invece la Gerna che è venuta in Australia a fare peggio di Bontà coi suoi 4 mesi suonati di viaggio e cazzeggio puro! Beata lei!

Proprio ora mentre scrivo sono in sala pc in ostello con altri 3 ragazzi italiani: Andrea, Marco e Stefano con cui ieri per la prima volta in 2 mesi ho fatto serata a Manly!!!
Ebbene si, sto facendo proprio il bravo bambino...(eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh)

I progetti per il futuro mi vedono partente verso la metà di luglio alla volta dell'outback con meta Alice Springs e amenità circostanti, possibilmente seduto comodamente all'interno di un mezzo di trasporto a 4 ruote provvisto di motore di mia proprietà. Poi da lì Darwin, giù lungo la uest cost, tutto il sud, tazzzzmania e poi boh.
Se mi viene in mente qualcos'altro vi avviso.

Dal vostro inviato a Manly è tutto.
Linea allo studio.