Dopo 48 gioni di gloriosa permanenza nella capitale del NSW, ho lasciato Sydney per la capitale del Queensland, Brisbane (per gli amici Brissie). Da oggi 24 febbraio 2009 sono ufficialmente in viaggio lungo la East Coast direzione nord in compagnia del Bent, di Bontà e di Alice (a cui va assolutamente trovato un soprannome cazzo! xD).
Ieri ultimo seratone targato Room 17 Krew iniziato con una gran bbq sul terrazzo del D*Lux, molto meglio di quelli organizzati del GAB e dal D*Lux stesso messi insieme. Ai fornelli Davide, il faentino con la faccia da napoletano, Xevi, il dj con la passione per il poker, la buona cucina e Bontà, e Marc, il mastro sangriatore. Ad allietare le papille gustative beef hamburgers, salsiccie di maiale e di canguro, pomodori, lattuga e cipolla rossa, tabasco e salse varie e dei signori panini! Ah dimenticavo il sempre presente goon e la birra locale che, ricordo, è acqua colorata.
A rovinare questo perfetto scenario l'immancabile pioggia 10 minutes long di Sydney. Poco male, perchè la baldoria si trasferisce prima nella stanza 705, figlia morale della 17, e poi all'Empire, un pub/hotel situato di fianco all'ostello. Ping pong, birra, due tiri a stecca (due contati eh) e poi di nuovo tutti in camera, presi un po' dalla stanchezza, un po' dall'esigenza di dover preparare armi e bagagli per il giorno dopo e un po', diciamolo, dalla malinconia di lasciare Sydney.
Come spesso capita, la Room 17 Krew da' il meglio di se' tra le mura domestiche tant'è che il duetto Bontà-Xevi non delude le attese e sfoggia una delle sue migliori prestazioni, grazie anche all'attiva collaborazione di Laura, valtellinese trapiantata in Catalogna da 6 anni. Un saluto particolare va a lei che domani torna in Europa: ciao Laura!! Sugli scudi un po' tutti: il Bent, Alice, Gigia Golosa aka Gigiana Ferrosina e il sottoscritto... ;)
Il mattino dopo sveglia alle 6:00 am, colazione veloce, ultimi preparativi e giù a prendere la navetta per l'aeroporto. Il volo inizia con, a detta del Bent, il classico ritardo Virgin, handicap che viene polverizzato durante il tragitto, tant'è che l'aereo arriva comunque alle 9:30 a Brisbane, ora locale.
Comunicazione di servizio: nel Queensland rispetto all'Italia ci sono solo +9 ore di fuso orario, poichè non si usa l'ora legale.
L'ostello dove alloggiamo a Brisbane si chiama City Backpacker, distribuito su più livelli, e vanta internet gratis 24h (anche se non sempre ci si riesce a connettere), piscina e pub interno. Il livello di pulizia è molto buono, l'ordine negli spazi comuni non lascia a desiderare e l'ambiente è tranquillo...insomma proprio identico al GAB!!! xD
Brisbane, pur essendo la capitale di uno stato, non è una metropoli internazionale come Sydney. E' una grossa città non esaltante dal punto di vista architettonico e dei monumenti ma assolutamente godibile per il verde, il clima e la percorribilità a piedi. Insomma un 6 politico e arrivederci a settembre.
Risolto il problema “auto” domani ci dedicheremo al cazzeggio urbano e dopodomani prima tappa eastcoastiana: Coolangatta e Surfers Paradise.
Let the trip start!!!