venerdì 13 febbraio 2009

Stream of inconsciousness

Non scrivo da un po' sul blog perché di cose interessanti/esilaranti/nuove ne sono successe col contagocce. E direi anche che è normale dato che sono entrato in una fase “non vacanziera” della permanenza in terra australis incognita. Si spera solo che la fase vacanziera successiva valga gli sforzi attuali!

Da tre settimane mi sono buttato “anema e core” nel lavoro e nella continua ricerca di un altro lavoro più remunerativo, dato che quello più o meno fisso come kitchen hand da Pastello a Darling “Renzo” Harbour non è che mi abbia fatto traboccare le tasche di denaro...Così per arrotondare ho fatto il cameriere per un paio di posti a Leichhardt (per chi non fosse pratico di Sydney il suddetto sobborgo, situato sulla Parramatta Road, è una sorta di Little Italy della capitale del New South Wales).

Tutta questa settimana lavorativa l'ho trascorsa alle dipendenze di Gabriele, un australiano nato in Italia in Basilicata a Lagonegro ma trasferitosi a Sydney coi genitori all'età di 2 anni.

Qual è il mio lavoro? Diciamo che sono un incrocio tra uno spazzacamino, uno sgombratore di solai e un installatore di pannelli isolanti. Praticamente faccio un “dirty job”. Per chi veramente non c'avesse un cazzo da fare esiste addirittura il sito della piccola azienda per cui lavoro www.atticsuckers.com.au

C'è pure un simpaticissimo video...ENJOY!!

Perchè uno come me dovrebbe fare questo lavoro di merda ? (cit.)

Perchè mi permette di tirare su un sacco di soldi in fretta in vista dell'imminente partenza per le East Coast con la Compagnia dell'Anello: io, Bontà, Bent e Alice di nome e Springs di cognome, una simpatica valtellinese da poco giunta in Australia in cerca di rivalsa. E poi perchè non sapete quante volte mentre lavoro tutto sporco, sudato, stanco e dolorante mi vien da ridere pensando che fino a circa 2 mesi stavo a far ingrassare il culo in banca... ashduashduhasudha

In Australia succede questo ed altro!!!

What else?!

Il Bent si sta veramente prodigando per organizzare il tour della East Coast e sta facendo un lavoro certosino per incastrare tempi, luoghi, nomi, cose e città.

GRAZIE BENT!!!

Che poi se il tempo farà cagare il grazie lo ritirerò sostituendolo con un genuino RAFFANCULO!!! xD


Da segnalare ieri sera la performance barbina de The Cock-Ragees al trivia al Madame de Biers...Cionostante lo sgangherato team italo-franco-ispanico-tedesco è stato premiato come miglior team name con 100 $ da spendere in consumazioni!!! 8D (per la cronaca li abbiamo spesi in manco mezz'ora...)
Modestly l'idea del nome è venuta al sottoscritto e prende spunto dalla parola "coackroaches" cioè i simpaticissimi scarrafoni che pullulano a Sydney. In italiano il nome della squadra suonerebbe più o meno come un "cazzi incazzati"... xD

Oggi 13 Febbario al ritorno dal mio dirty job ho trovato una sorpresa che mi ha fatto sbellicare dalle risate ma nel contempo scioccare: la room 17 come la conoscevamo noi non esiste più!!! Tutti kickati fuori dai diarchi panzoni dell'ostello, Peter e Mike, che ormai si sta configurando sempre più come un collegio mitteleuropeo del XIX secolo...ci manca solo la signora Rottemmeir e siamo apposto.

Il mio pensiero di oggi va quindi a Marc, Xavi, Guillaume, Gigi e lale due inglesi barzotte che popolavano la suddetta 17. Ah per la cronaca anche il Bent, da novello Masaniello, è stato kickato! ahduashduahsduashdhasd Il GAB non sarà più lo stesso senza di voi guys! :'(


Devo dire che questo primo mese in Australia è stato più o meno come me lo aspettavo: poco turismo e tanto smazzo ma veramente tanto ma tanto divertimento. Perchè qui mi capita di ridere o sorridere anche nei momenti in cui uno nella vita “reale” sarebbe portato a pensare “ma che cazzo ti ridi?!?!?!?!”. E poi perché in questa fase contano molto le persone con cui si trascorre il tempo, dato che paesaggi mozzafiato o escursioni della madoska non ce ne sono. Devo dire che sono stato molto fortunato a conoscere questa banda di natural born sbordelliators... WHUUUUUUUU!!! tant'è che questo mese è volato senza tanti complimenti.


Un abbraccio alla platea di lettori italiani e un “ausgoinmeit” agli australopitecus guys.


Cheers mates!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente hai ricominciato a raccontarci di te, spero tu riesca prossimamente a farlo più spesso!
Ricordati che sei sempre e dovunque UN GRANDE!!!!!!!!!!
Ciao Stewie

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo qui sopra sia sul fatto che hai scritto di nuovo qualcosa sia sul fatto che sei un grande... cmq quasi ti immagino mentre fai lo "spazzacamino" ahahah


ciàà

crys ha detto...

ma io cosa ci sto facendo qui??????

valeriOZ ha detto...

ripeto...YOU HAVE TO GO BACK!!! ALL OF YOU...

Anonimo ha detto...

Vale, ho visitato il sito della piccola azienda per cui lavori; levami una curiosità: ma il tizio nel filmato è Gabriele? Ma ce li ha tutti i venerdì al posto giusto? Mah!
Un abbraccio dai Masterpeter

valeriOZ ha detto...

si è lui gabriele ed è il mio boss.
e come tutti gli australiani sta di fuori.
xD

ciao mastri!!!

Luca ha detto...

la spensieratezza di cui ogni tanto parlavo.. eccola.. :)