mercoledì 14 gennaio 2009

Blue Mountains feat. Sydney Olympic Village

Ieri 13 gennaio grande gita alle Blue Mountains con un megavan da 12 affittato dal Bent all'Avis. Eravamo un gruppone di italiani scalmanati più un italo-britannico from North London aka Chris e un Argentino taciturno.
Per chi non le conoscesse, le BM fanno parte della Great Dividing Range, una catena montuosa che separa la east coast dall'outback, e si innalzano dolcemente già dai suburbi ovest di Sydney. Infatti molto sydneysiders hanno la seconda casa in uno dei paesini delle BM per fuggire dalla città quando il caldo si fa insopportabile.
Ci siamo fermati in diversi lookouts, tutti molto simili a dire il vero, ma quello che mi è piaciuto di piu' è stato l'ultimo, nei pressi di Katoomba: the Anvil Rock, che come dice il nome è una roccia con sopra un'incudine. Chi o perche' ce l'abbia messa per me è e rimane un mistero. Conoscendo un po' quei mattacchioni degli australiani, si tratta di una banale trovata turistica. Una stronzata che pero' funziona! =)
Poichè gli unici interessati a visitare le BM alla fine eravamo io e il Bent, pressati dalle lamentele della piccionaia del retro del van, abbiamo deciso di farla finita con le BM e di fare rotta per una spiaggia. Si era parlato di Botany Bay...
Sulla via del ritorno, a pochi km da Sydney ho provato per la prima volta la guida a sinistra in highway e, a parte i primi momenti di disorientamento in cui ho innestato un paio di volte il tergicristalli anzichè le frecce, è filato tutto liscio...e anche questa è fatta!
Il dirottamento sulla spiaggia si è subito trasformato in una subgita al villaggio olimpico di Sydney. E' stato emozionante passeggiare in un posto dove circa 8 anni fa si è tenuta la XXVII Olimpiade dell'era moderna. Mi sono immaginato quel posto gremito di atleti, tifosi e giornalisti e penso che debba essere stata una cosa fantastica essere li'. Io ricordo di aver seguito quasi tutti i giochi da casa e mai avrei pensato che dopo 8 anni avrei visitato quei posti.
Solo una parola per tutto ciò...AMAZING!!!

Dopo il villaggio olimpico, rotta verso l'ostello, cena a base di spaghetti aglio e olio by Bent e serata al World Bar. Chi lo conosce sa che tipo di serata abbiamo avuto... ;)
Non ho ancora beccato il Bent per un debriefing della serata ma le sue intenzioni erano mooolto bellicose. Chissà se sarà riuscito nel suo intento.

Termino questo post di fortuna scusandomi con coloro che sono affamati di foto e rimandandoli alla mia pagina di facciadilibro, e per la scrittura approssimativa, ma tutto ciò è stato concepito e buttato giu' all'Apple Store di Sydney in pochi minuti.

Alla prossima mates!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè ma te lo dovevi immaginare tu vai a fare una gita naturalistica col Cucci che notoriamente non è per niente interessato all'orografia dell'australia ma esclusivamente all'orografia delle australiane... che materialista!

ciao

Dany ha detto...

Per i tuoi compagni di viaggio...Loro sì che sono veri backpackers...Tristezza...

Bent! ha detto...

Ognuna ha una concezione del viaggiare diversa..Anche se nn la condividi (e non la condivido anch'io) devi rispettarla...

Dany ha detto...

Ma vaffanculo!;)

Bent! ha detto...

You too..be!:-P

Dany ha detto...

OMFG!!Bent ti pago un volo x rimanere lì...;)

Bent! ha detto...

visto che ci sono già, nn miserve volare per rimanere qui!;-)
Al massimo pagami un volo per le Hawaii!!!:-P