mercoledì 21 gennaio 2009

Solo risate...

Oggi ho fatto un trial in un ristorante pseudo-italiano a Darling Harbour. Dico pseudo perché l'unico elemento di italianità sono io.
In cucina a parte me c'erano 3 asiatici, lo chef Pepsi (si...come la bevanda), Patrick, presentatomi come il capo delle insalate, e un ragazzo di cui non ricordo il nome che se lui è pizzaiolo io sono Roberto Baggio a USA 94. I camerieri erano una cinese, Bianca, un ceco di cui non ricordo il nome ma che somiglia al fratello povero di Rosicky, e un certo Daniel, di cui non ricordo la nazionalità ma che sicuramente non è australiano. Alla faccia del ristorante ITALIANO in Australia!!!
Poteva andarmi tutto liscio? Ovviamente no! Perché l'Australia è un paese dove non ti annoi mai!!!
Stamattina mi alzo presto ed esco dall'ostello alle 8:30, una mezz'oretta a piedi e sono a Darling Harbour. Mi presento nel ristorante ma mi dicono che loro non sanno nulla e che non hanno bisogno di un kitchen hand. Mi fanno addirittura parlare al telefono col capo chef che si scusa e mi dice che dev'esserci stato un equivoco. Io spiego a lui e a tutti che ieri mi ha chiamato la bossa dicendomi di presentarmi alle 9:00 per il trial come kitchen hand. Non mi perdo d'animo e decido di aspettare paziente la bossa al locale. Nel frattempo mi guardo intorno e noto che qualcosa non torna...Il locale non me lo ricordavo così...Poi realizzo...
HO SBAGLIATO RISTORANTEEEEEEEEEEEE!!!
Con una scusa del cazzo mi allontano e mi presento con mezz'ora di ritardo al locale giusto dove mi fanno cominciare subito senza problemi e soprattutto senza cazziarmi per il ritardo! =D
Un kitchen hand è praticamente uno sguattero: pulisci piatti, tazze, bicchieri, posate e contenitori d'ogni tipo, prepari gli ingredienti che chiede lo chef, butti via la spazzatura, vai a prendere la roba in magazzino, insomma un po' di tutto.
Anche lì non mancano le occasioni per ridere. Lo chef, Pepsi, per le prime due ore mi chiama Rosario e io lo correggo sempre tant'è che alla fine si ficca in testa il mio nome!
Patrick, il capo delle insalate, mi chiama Valerino e dice ogni 3 secondi "mate".
Lo pseudo-pizzaiolo parla solo nel suo idioma natio con lo chef e per fare una pizza si fa aiutare sempre dallo chef.
Il ceco ogni volta che entra in cucina dice sempre "you saved my life", come se invece delle portate stesse venendo a prendere dell'antidoto che deve iniettarsi entro 10 secondi se no muore.
Bianca non ha fatto un cazzo tutto il giorno, solo beghe cartacee.
Daniel boh, non pervenuto.
Ah ho notato che in quel posto ogni volta che uno passa dietro qualcun altro dice sempre "behind" o "behind you" ("dietro di te" per chi non mastica latino, parafrasando Totti... xD).
A pranzo mi sono sbafato due piatti di riso con carne e verdure a nastro, e due pezzi di garlic bread. Un pranzo succulento e soprattutto "aggratisse"!
Ormai la logica del backpacker si è impadronita di me!
Durante la giornata poi mi sono sorbito nell'ordine il besto of dei Backstreet Boys, il best of di Bryan Adams, 2-3 pezzi delle Suga Babes e un mucchio di roba pop anni '90 di cui lo chef e il capo delle insalate vanno letteralmente matti! Tant'è che ci cantano anche dietro e sanno tutte le parole!!!
Io dal canto mio ho fischiettato tutto il giorno Kids, Shake it e Get Shaky.
Tutto sommato mi sono davvero divertito oggi e ho riso un bel po' da solo come un cretino. ;)

Dal vostro inviato a Darling Harbour per ora è tutto, a voi studio.

10 commenti:

Dany ha detto...

Vale...sei un imbecille!:-D

Con affetto...;)

Anonimo ha detto...

Valerio sbaglio o sei passato volutamente dalle stelle alle stalle?
Cmq sei sempre DOTTORE.............

Anonimo ha detto...

E ti dovevi laureare con 110 e lode al quadrato,per andare a cazzeggiare in un pseudo ristorante italiano in Australia?! Ahahahahahahahah
Sì tropp fort!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei l'orgoglio della famiglia, Valè .......!!!!!!!!! hahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahha

Anonimo ha detto...

Davvero bel post, il migliore finora... nn so perchè ma ti ho immaginato benissimo, a tuo agio nel presunto "italian restaurant" stordito da Backstreet Boys e compagnia bella mentre lavi piatti e butti la spazzatura...
ti si che sei un viaggiatore nn come il cucci ahahha

stammi bene e ricorda come si diceva un tempo: "Vivi dentro l'avventura ... monta in sella a Tenerè!"

crys ha detto...

ahahahahah... ho riso troppo...
come si chiama il locale??
P.s. occhio che se nn dici "behind" e fai cadere i piatti a qualcuno si incazzano da morire!! =)
Good luck mate!

valeriOZ ha detto...

grazie ragazzi! tra poco scendo che ho il secondo giorno di lavoro in cui dirò behind pure alle sedie per sicurezza.

il locale mi pare si chiami Gastello o roba del genere...insomma finisce in "-ello".

Ora monto in sella al mio Téneré e vado...

cioa!

Bent! ha detto...

Ma quello della peg perego???

valeriOZ ha detto...

eccerto!

Anonimo ha detto...

fi paurrrrrrrrrrrrrrrrr neno!!!!....ma posso lavorare anche io quando vengo a trovarti?con la differenza che con me riderai il doppio perchè non capirò una mazza di quello che mi dicono..."behind"...chessòòòòòòòò....."sit down"e io:"si tu down"

valeriOZ ha detto...

"cava il posto..."