martedì 8 settembre 2009

Darwin vol. 2

Il 3 settembre 2009 atterro a Darwin alle 3:00 del mattino circa, lasciandomi alle spalle un tempo bruttino a Bali. Essendo giovedì, dopo poche ore di sonno consumate in van nel parcheggio dell'areoporto, e una giornata passata a rinnovare la Medicare e in biblioteca a scroccare internet riesco finalmente a visitare il famigerato Mindil Beach Sunset Market, in cui si può trovare cibo da ogni angolo dell'Asia, souvenirs, suonatori di didgeridoo e cianfrusaglie varie. Il mercato in se' è carino e offre una vasta gamma di cibo. Mi sarei pappato di tutto se non avessi fatto il pieno di cibo asiatico in Indonesia. Alla fine infatti le portare principali sono uguali un po' in tutti gli stand. Il tramonto non ha nulla di particolare. Dopo il deserto e l'Indonesia posso dire di averne visti decisamente di più belli. Anyway l'atmosfera è piacevole e a suonare c'è un gruppo molto coinvolgente: gli EmDee, batteria e didgeridoo, che fanno ballare a ritmi techno-tribal.
Al Sunset Market ci sono poi tornato anche la domenica dopo scoprendo con poco stupore che di domenica il cibo costa in media 1,50 $ in più! :P
Oggi è 8 settembre e le giornate trascorse fino ad ora mi hanno visto impegnato ad aggiornare il blog e ad oziare a Lake Alexander in attesa dell'ispirazione per partire.
Oggi sembra essere la giornata adatta, infatti tra poche ore farò rotta con Marco, un ragazzo di Bergamo conosciuto ieri qui in biblioteca, verso Katherine, trampolino di lancio per la west coast.
Credo sia tutto per questo primo mese e mezzo di viaggio, anche se ho omesso volontariamente o meno un sacco di altre cose che forse mi torneranno in mente dopo o forse no.

Anyway da adesso si riprende la vita on the road!!!

ROAD TO THE WILD WILD WEST

4 commenti:

Luca ha detto...

mi sono accorto che hai aggiornato.. è stato anche un aggiornamento bello impegnativo! :)
mi sn stupido che il bent non abbia ancora fatto polemica sui titoli scarni.. :)

cmq non credevo di riuscire a leggere tutto.. invece mi sono immerso nei tuoi racconti sempre di più.. mi ci sono perso e ora ho la mente affrescata di immagini, pensieri e bei ricordi! :)

inserisco tutti i commenti e domande in una sola volta che faccio meno casino!!!

1) renmark?! sei stato a renmark?! OH MY GOD!!! e me lo dici così?! la capitale delle arance.. saresti dovuto andare a Waikerie a salutare qualche persona e il paese per conto nostro.. disgraziato!!!

2) cosa diavolo facevate da quando vi svegliavate a quando aprtivate?! sempre più di un'ora.. mmm..

3) il video a magnetic hill l'hai fatto?

4) la scena della prima rottura di ludovico mi ricorda la nostra esperienza. prima notte di viaggio, caravan park, dichiariamo 2 persone invece di 3, la mattina la macchina non parte, chiamiamo il meccanico, il 3° viene sgamato.. :)

5) perchè i tuoi comapri di viaggio ti hanno lasciato? sfiduciati dal burrascoso inizio o altri progetti? chissà quanti soldi hai speso in più essendo da solo.. se non altro ti sarai fatto un super viaggio introspettivo.. e nel deserto è ancora più unico!

6) mitico ostello di Coober Pedy.. addirittura due volte ci siamo stati.. FIKISSIMO!

7) di alice spring ero rimasto colpito dall'infinità di aborigeni che trovavi anche in città e dal bel tramonto dal lookout che la domina.. una collinetta con la bandiera australiana e un monumento!

8) i devil's marble sono splendidissimi all'alba e al tramonto.. assumono colorazioni indescrivibili! tutte le tonalità del rosso..

9) dove cavolo hai tirato fuori il crick?! e la gomma?! avevi fatto scorta prima di partire sapendo del consumo anomale di Ludovico?

10) da cosa era composta la tua dieta da viaggio?

11) io e il bent al Katherine Gorge ci eravamo fatto richiamare perchè avevamo provato a passare uno sbarramento direttamente in canoia.. che nadari!!! e poi mi sa che ti sei perso una splendida camminata lunghissima lungo il crinale.. ahi ahi ahi.. no aplitour!!!

12) probabilmente l'attrazione principale e più spettacolo del Kakadu sono le cascate.. che però neppure noi siamo riusciti a vedere! :(

13) peccato per tutti quei problemi tecnici che hai avuto al Litchfield.. è il parco che personalmente mi è piaciuto di più dei 3! c'eravamo divertiti e rilassati un mondo.. le tipiche giornate che ti rimettono in vita!!!

14) buon viaggio V! goditi la west coast.. e continua a farmi sognare! :)

Bent! ha detto...

Ehi???
Di solito quelli che facevano polemica sui blog eravate voi!!!:)

crys ha detto...

Ma si può rinnovare la medicare????!!! =O

Bent! ha detto...

Cosa????Cry non lo sapevi???Basta che esci dall'Australia anche per un paio di giorni e il gioco è fatto!